Andreone Franco e Borgia Massimiliano

Massimiliano Borgia, quarantacinque anni, è giornalista professionista. Condirettore del bisettimanale piemontese Luna Nuova, ha scritto e curato numerosi volumi dedicati a temi ambientali, storici e di attualità. Per Neos edizioni ha già pubblicato: Le patate della montagna torinese, 2007; La gestione della pesca in provincia di Torino, 2009; Giuseppe Botta – Un protagonista piemontese della prima repubblica, 2009.

Franco Andreone è nato a Torino nel 1961. Ha seguito il corso di laurea in Scienze biologiche  ed ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia animale. Ha condotto ricerche su anfibi e rettili, pubblicando oltre 200 contributi scientifici. Dal 1991 è conservatore zoologo e coordinatore per le pubblicazioni al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. Da oltre vent’anni svolge missioni di ricerca in Madagascar, dove  studia le comunità erpetologiche, descrive nuove specie e promuove programmi di conservazione e di educazione ambientale.

Si possono trovare maggiori informazioni sui due autori ai loro profili individuali, nella voce del menù “Autori pubblicati”


Opere pubblicate