Una pioggia di premi alla Neos edizioni

Proclamazione vincitori In poche parole… parco

Presentazioni dall’16  al 18 dicembre 2011 (clicca per il programma)

Presentazioni dall’11  al 15 dicembre 2011 (clicca per il programma)

Presentazioni dal 2 al 7 dicembre 2011 (clicca per il programma)

A novembre un pioggia di premi ai libri, agli Autori e alla qualità Neos edizioni.


Da ormai cinque anni, la casa editrice partecipa con entusiasmo all’interessante manifestazione letteraria organizzata dall’Associazione Arte Città Amica di Torino, che ogni anno vede crescere il numero dei concorrenti; per l’edizione 2011 i romanzi editi in lizza erano ben 128!  Quindi grande soddisfazione per il piazzamento delle opere edite da Neos con l’acquisizione, nella sezione romanzo,  di ben cinque premi. Altre due opere si sono classificate entro i primi dieci e i primi venti classificati.  Gli Autori premiati sono: ad uno splendido terzo posto Roberto Meistro con l’opera I portici di San Rocco; all’ottimo quinto posto Paolo Montaldo con Il labirinto di Dio; gratificati da una importante segnalazione della giuria Ottavio Davini con I piedi di Madeleine e Teodora Trevisan con Le apparenze dell’alba; bella segnalazione anche  per la poesia singola inedita al bravo Danilo Torrito con La panchina.

Ancora a novembre la raccolta di racconti Parenti nel mirino di Remo Lugli si è aggiudicata il terzo posto nella sezione narrativa dell’autorevole Premio Pannunzio edizione 2011.

Riccardo Marchina poi, autore di La piazza della zingara e L’agenzia dei segreti precari,  si è classificato primo assoluto al prestigiosissimo Premio della Presidenza della Repubblica “Amico rom” di Lanciano, con un racconto inedito.

Ed infine con grande soddisfazione, Neos edizioni si aggiudica per il 2011 il marchio Microeditoria di Qualità rilasciato dalla Rassegna della Microeditoria Italiana in occasione dell’appuntamento di Chiari, con il patrocinio del Comune di Chiari, della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia. La nostra casa editrice  ha partecipato a questa selezione per la sezione saggistica, con  il libro Colletti bianchi a Torino, Il ceto medio e l’industria privata di Boris Pesce.

Neos edizioni festeggia con tutti loro questo bel successo!


indietro