Reportage al Salone 2011 – eventi Neos: 26 maggio – 2 giugno

Eventi NEOS EDIZIONI: 26 maggio – 2 giugno (cliccare per il programma completo)

.

Per ben cinque giorni, armata di macchina fotografica (una di quelle che fanno tutto da sole) ho girato in lungo e in largo per il Salone del Libro.  Così come per lo scorso anno, ho voluto cogliere il Salone non usuale, i momenti di relax, gli oggetti che con i libri hanno poco a che fare, le persone, perché il salone è fatto dai visitatori ma anche da quell’esercito di lavoratori che si occupa di far andare tutto per il verso giusto. Ho voluto tenere traccia anche degli stand o delle sezioni che più mi hanno colpito o incuriosito.

Ne sono venuti fuori cinque album che fanno bella mostra di sé su facebook, raggiungibili tramite il “link illustrato” che si trova in basso. Buona passeggiata per il Salone che non c’è più, in attesa del prossimo, il numero venticinque. E per i nostalgici, sempre su facebook, ci sono le foto del 2010, ogni immagine è corredata da didascalia.

A guardarle con attenzione si potrebbe pensare che al Salone del libro, in realtà ci sia tutto fuorché i libri. La verità è che i lettori sono persone che amano i piaceri della vita, la musica, il buon cibo, il cioccolato, il gioco, le sfide. I lettori sono pieni di passioni, contrariamente a quanto si vorrebbe far credere. Noi lettori siamo vivi e vivaci. Dicono che siamo pochi (e i numeri del Salone lo fanno dubitare) ma siamo attenti a non farci scappare nulla del bello che è intorno a noi.
N.F.

Amici Di Neos

Crea il tuo badge

indietro