Neos edizioni ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno


Venerdì 7 aprile, Neos edizioni ha festeggiato insieme agli autori, ai collaboratori e ai suoi affezionati lettori i quindici anni di attività.

Nell’affascinante cornice del museo della Fondazione Accorsi -Ometto, che ha gentilmente ospitato la manifestazione, si è svolta davanti ad un folto pubblico la presentazione speciale del libro “Colombina d’amore e le sue sorelle” di Giusi Audiberti, il primo libro di narrativa pubblicato dalla casa editrice, che con questa opera ha anche dato l’avvio alla fortunata collana Scrivere Donna.

L’autrice e l’editrice Silvia Maria Ramasso si sono confrontate sull’importanza della memoria storica per vivere un presente consapevole e per progettare un futuro. L’attice Paola Roman ha prestato la sua voce per le letture.

Al termine della presentazione il pubblico ha potuto gustare “una torta speciale”: una visita del museo che la Fondazione ha voluto studiare appositamente per l’evento, un percorso affascinante fra gli arredi e gli oggetti muliebri della racconta che raccontano in modo vivido e coinvolgente la vita quotidiana delle dame del  ’700. Una festa bella e interessante, auspicio di future collaborazioni.

Un sentito ringraziamento da parte della casa editrice a tutti coloro che hanno voluto condividere questo bel momento.

indietro