Neos edizioni” pubblica libri di qualità con serietà, trasparenza ed entusiasmo.

“Neos edizioni”, fin dalla sua fondazione, ha come obiettivo quello di valorizzare le risorse intellettuali e culturali, soprattutto del territorio Piemontese, ma non solo.

Gli autori esordienti o emergenti trovano difficilmente ascolto presso le case editrici di maggior rilievo e spesso si rivolgono a piccole case editrici per potersi confrontare con il pubblico, l’unico vero modo per capire se i propri scritti oltre ad un valore personale ne possiedono anche uno letterario.

Neos edizioni, in più di quindici anni di lavoro con chi vuole misurarsi per la prima volta con i lettori, ha messo a punto un’organizzazione che gli permette di offrire agli esordienti un confronto serio e assolutamente trasparente, sia nella realizzazione dei libri che nelle proposte distributive e promozionali, e in quelle economiche.

Tra le opere che ci pervengono ogni anno, circa duecento, il nostro comitato editoriale composto da dieci membri ( scrittori, giornalisti, editor, esperti di marketing), seleziona per la pubblicazione circa trenta inediti, garanzia per gli Autori di una valutazione professionale e imparziale.

Agli autori delle opere selezionate viene proposto un contratto che specifica anche  la distribuzione e la promozione del libro. La casa editrice si avvale di un distributore regionale su Piemonte e Valle d’Aosta e di un distributore nazionale, si appoggia a scelte librerie concessionarie ed è presente al Salone del Libro di Torino e alla Fiera di Francoforte. Il nostro sito viene aggiornato giornalmente, abbiamo un profilo Face Book, creatore di due gruppi tematici, e una news settimanale on-line per comunicare a circa 1000 destinatari e 200 giornalisti le tante attività di promozione.

La realizzazione dei volumi, sia dal punto di vista del contenuto che dell’oggetto, si avvale di più di cinquant’anni di esperienza nel settore grafico-editoriale al fianco dei più prestigiosi editori italiani.  Le opere vengono sempre sottoposte a editing e quando possibile vengono corredate da prefazioni autorevoli; le copertine sono spesso disegnate appositamente da artisti affermati; i libri vengono stampati dai migliori stampatori su carta di qualità.

Le proposte economiche, così come l’attribuzione dei diritti d’autore,  sono chiarissime e studiate per incidere il meno possibile  sull’Autore, pur garantendo nel tempo all’editore la copertura delle spese di produzione dell’opera.

Per maggiori informazioni, venite a trovarci.  Incontrare gli Autori e confrontarci con loro è una delle cose piacevoli del nostro lavoro.