Ci ho messo una vita ad avere vent'anni
Contenuti:
L’autentica testimonianza di una vita vissuta coerentemente con le proprie convinzioni, un modo generoso di condividere la propria esperienza, i trionfi e le sconfitte, le intuizioni geniali e le idee rovinose.
Luciano Roccia vive e opera come fosse un’immortale, come se avesse davvero solo ora compiuto vent’anni, pur avendo già festeggiato molte primavere. È un uomo curioso verso le persone che incontra, le vicende che percorre, le donne, il lavoro. Questo interesse sincero e mai sazio, lo ha spinto a non essere mai domo, verso se stesso e gli altri e nel corso degli anni si è trasformato nel suo daemon.
Questo libro è il racconto della sua vita, così ricca di fatti, avventure, episodi, da far venire al lettore il dubbio che tutto ciò che vi è narrato non sia potuto avvenire in una esistenza sola.
…Era il 1963, Denton Cooley, Michael Ellis DeBakey, Achille Mario Dogliotti e pochi altri erano i pionieri della cardiochirurgia internazionale, i primi a osare di aprire un cuore umano per cercare di riparare i malanni congeniti e acquisiti… Non mi rendevo ancora conto di essere un privilegiato e di vivere un’esperienza unica per un giovane studente di medicina, pensavo ancora a Niki… Durante il mio soggiorno a Houston, abitavo in ospedale… Mio vicino di stanza era un giovane di origine messicana, José Coronado, abitava nel Nuovo Messico dove si recava saltuariamente a trovare i genitori.
Avevamo simpatizzato e spesso mi invitava a casa sua. Quando finalmente accettai, con mia massima sorpresa José mi disse che dal momento che aveva accumulato quasi tre mesi di ferie, aveva deciso di andare a casa a cavallo, attraversando quasi tutto il Texas…
Formato 16 X 23
Confezione brossura
Pagine 240
Prezzo di copertina 20,00
Collana Le nostre storie
ISBN9788866082583