Contenuti:
Questo libro, che si può considerare la continuazione della precedente raccolta, L’Angelo Nero, la cui caratteristica è stata la gioia del vivere, e che rappresenta, in versi, la continuazione della vita, con tutte le angosce che la vicinanza della morte procuraUna raccolta che si potrebbe dire levigata dal tempo e dalle vicende della vita.
Più non compaiono che come graffi leggeri, le tristezze e i dolori, le difficoltà e gli ardui impegni, lievi impronte in un presente di quasi sorprendente disvelamento.
Come sassi adagiati sul fondo di una storia questi versi prendono atto della realtà individuale e di quella circostante, netti e consapevoli, senza spigoli e compatti, definiti in se stessi eppure così in armonia con il tutto naturale e umano dell’ambiente.
Solo un po’ velati dalla trasparenza delle emozioni che li hanno generati.
Negli attimi di vuoto
Sento nel profondo
L’inutilità
E la tristezza
Di una vita
Priva di un sentiero di attenzione , è un piccolo dono che mi permetto di offrire alle persone più care è che più hanno condiviso paure, angosce, speranze, pur nel rispetto di ogni personale desiderio o volontà.
“Sol chi non lascia eredità di affetti poca gioia ha nell’urna” scrive il Foscolo, e lui, grazie anche a tutti Voi, non è solo.
Miranda Fontana
Con mano leggera accarezzo i tuoi capelli indugio sulle tue labbra umide di lacrime. Non disperare, o cara ancora una stella ti proteggerà. Ricorda: la vita è dura ma è pur sempre il migliore di tutti i mali.
LIBRO NON IN VENDITA.PER INFORMAZIONI, RIVOLGERSI ALLA CASA EDITRICE.