Contenuti:
Un’inattesa e inquietante camminata nei boschi per imparare, passo dopo passo, a conoscersi. Perché a volte, per scoprirsi, è necessario perdersi.
Uscire dai rassicuranti limiti della quotidianità può essere rischioso. Se poi si è abituati a rifugiarsi dietro allo schermo del proprio smartphone, ad affidarvisi ciecamente, in sua mancanza le cose si fanno ancor più complicate.
Daria e Bruno, due colleghi con personalità molto diverse, si ritrovano a percorrere i sentieri poco battuti di un bosco incantevole ma a loro ignoto. Punzecchiandosi, offendendosi, maltrattandosi e, più raramente, avvicinandosi, perdono l’orientamento e smarriscono la strada del ritorno.
Nascosti dal mondo esterno ma senza coperture, avranno l’occasione per confrontarsi e rileggere la propria vita, per affrontare le paure che li tormentano e iniziare a far pace con un passato drammatico.
La loro intima evoluzione, cadenzata dalle note imperfette e grunge di un disco dei Pearl Jam, ci viene raccontata dalla penna appassionata e dinamica di Enrico Chierici, in grado di avvincere quanto di far riflettere.
… Una pioggia di meteoriti prende fuoco, strisce parallele graffiano il cielo e poi si estinguono, o semplicemente svoltano tra gli incroci della Via Lattea.
«Le hai viste??!».
Sì, anche Bruno ha visto le stelle cadenti, però non risponde, come ipnotizzato, e continua a scrutare le profondità dell’universo, nella speranza di scorgere di nuovo qualcosa di simile; cerca di anticipare le traiettorie, non riesce a tenere lo sguardo fisso in un punto per più di qualche secondo per paura che in quel momento le stelle stiano danzando in un’altra parte del cielo, senza di lui…
Formato 12 X 20
Confezione brossura
Pagine 152
Prezzo di copertina 15,00
Collana Altre/storie
ISBN 978 88 6608 3399