Contenuti:
La vita che mi è capitata è un libro particolare un po’ sull’onda dell’attuale trend letterario della post-fiction, ispirato alla vita dell’Autore e legato alla sua memoria ma anche liberamente rimaneggiato sotto forma di romanzo.
Le storie raccolte nel libro ripropongono via via le vicende dell’ambiente e dell’esistenza del protagonista attraverso la sua voce: quella di un bambino che osserva la vita di tutti i giorni in un paesino della campagna piemontese negli anni a cavallo del secondo conflitto mondiale, quella di un adolescente e poi di un giovane nella Sanremo e nell’Italia del dopoguerra e degli anni del boom e infine quella dell’uomo maturo con la sua famiglia e il suo lavoro.
Ne risulta un’opera interessante che disegna un percorso esistenziale che può essere condiviso da molti, fino al sorprendente finale.
What do you want to do ?
New mailCopy
Formato 15 X 21
Confezione brossura
Pagine 288
Prezzo di copertina 22,00
Collana Prova d'Autore
ISBN 9788866083412