Il demonio e l'inferno. Secondo la demonologia del ven. Pio Bruno Lanteri
Contenuti:
La società di oggi non ha bisogno di dolcificanti ma di Verità. Gesù Cristo non è venuto soltanto per insegnare a volerci bene, ma anche per darci i mezzi per scacciare la potenza oscura che vuole il nostro male, rendendoci schiavi del peccato. Il demonio allontana dall’amore e dalla carità per renderci apatici, senza nessun fuoco nell’anima; offusca la mente, indebolisce la fede, rendendoci assertori del non senso ed incapaci di prendere una posizione, affascinati dalle falsità.
Il venerabile Pio Bruno Lanteri (1759-1830), vivendo in grazia di Dio, ha agito con coraggiosa lucidità, istruendo le persone da lui dirette spiritualmente su diversi punti della demonologia e sul rischio dell’impenitenza finale. Questi consigli sono sintetizzati in questo libro, strumento utile per conoscere la strategia e la tattica del Maligno.
Nel ripercorrere le piste di riflessione della demonologia lanteriana approfondiamo la Sacra Scrittura, aiutati dalla sana dottrina, dalla sapienza di maestri nella fede, dall’autentica spiritualità dei santi e di dotti sacerdoti gesuiti. Meditare su Lucifero e sui demoni ci aiuta a scrollare il torpore facendo entrare la Luce; allarga i nostri orizzonti, suscitando persone generose, disposte a mettersi sulla bocca dell’Inferno per impedire che alcuno più vi entri.
104 pagine – ISBN 9788866084068- € 11,00
Nella Collana di Spiritualità Lanteriana:
P. A. Brustolon OMV, Custoditi dagli angeli.
Secondo l’angelologia del ven. Pio Bruno Lanteri, 2021
What do you want to do ?
New mailCopy
15 X 21
Confezione brossura
Pagine 104
Prezzo di copertina 11,00
Collana di Spirituaità Lanteriana
ISBN 9788866084068