Contenuti:
Prezzo di copertina € 13,00
pagine 132
brossura cucita
Nel XII canto dell'Orlando Furioso, Ludovico Ariosto narra che il Mago Atlante ha costruito un castello nel quale, coloro che vi entrano trovano i loro sogni, reali o metaforici, e passano il tempo ad inseguirli, contenti delle loro illusorie visioni e dimentichi del mondo reale.
Così può essere l'amore, un miraggio fuorviante che impedisce di riconoscere e gustare la realtà, ma, al contrario può anche essere forza vitale, salvifica e concretamente costruttiva; dipende dalle scelte, dalla storia e dagli affetti di ognuno annientarsi nei sogni o fare del sentimento il solido fondamento dell'esistenza.
In questo romanzo la giovane Maddalena e le sue amiche, studentesse universitarie che condividono l'appartamento, si confrontano ognuna secondo la propria personalità con questa sfida esistenziale.
Un percorso di formazione ora drammatico, ora aperto alla speranza dove ognuna delle giovani sperimenta in modo diverso la passione e tramite essa ciascuna arriva al traguardo della propria crescita personale.