Partita di donna - Mosse d'amore
Contenuti:
Con la sua prima opera, l’Autore ci propone una serie di racconti per le donne, con protagoniste le donne ma scritti da un uomo: Così si potrebbe sintetizzare questa raccolta di storie che è un omaggio al mondo e al genere femminile in tutte le sue diverse sfaccettature e declinazioni.
Come in una partita a scacchi le protagoniste di queste pagine si impegnano a dare un significato alle loro esistenze.
Da colei che lotta per una femminilità non accettata, a quella che subisce i modelli della società, da colei che cerca la propria unicità oltre la violenza a quella che scopre l’amore aldilà di ogni ricerca di perfezione, queste sono alcune delle mosse del grande gioco della vita: partite di donna, appunto, ma anche di uomini, nel gioco spietato dell’amore e dell’affermazione di sé, oltre i propri limiti e nel corso delle proprie esperienze.
Partite di donna condotte con estrema dignità e determinazione, fino allo scacco matto, fino al coraggio di essere se stesse e di chiedere, eventualmente, un’altra rivincita.
Lei ascoltò tutta l’improvvisata esibizione; quella soave melodia che la cassa armonica produceva alla differente sollecitazione impressa di volta in volta sui tasti. … In quel momento, per lei, quei martelletti stavano pizzicando corde mai pizzicate prima. E lo guardò a lungo, ricordando prima, immaginando e sognando poi, ma sempre nascosta dietro le quinte, senza volersi far vedere. Per vergogna? Pudicizia? O qualcos’altro che è però sempre così difficile ammettere? E con discrezione cercò di leggergli nell’animo, in fondo al cuore. O era solo un modo per leggere dentro se stessa?
Il sipario si aprì, delicatamente. La musica si diffuse, armoniosamente. Il buio si dissolse, rapidamente. E con esso, le paure. Così lo spettacolo poté iniziare, accompagnato dal fragoroso applauso di un pubblico numeroso ed entusiasta.
Formato 12 X20
Pagine 120
Prezzo di copertina 13.00
ISBM 9788866080664